Protesi
Servizi
Protesi Mobile

La protesi mobile, detta anche rimovibile, è una protesi che ha lo scopo di sostituire l’intera arcata dentaria oppure solo alcuni denti.
La caratteristica principale di questo tipo di protesi è che può essere rimossa dal paziente in qualsiasi momento per la pulizia quotidiana o durante la notte per far riposare le gengive sottostanti.
Questa tipologia di protesi è consigliata nei pazienti nei quali non sussistono le condizioni necessarie per inserire degli impianti, non è possibile ancorare le protesi ai denti naturali o non si vogliono limare gli elementi dentali sani. Oggettivamente, la protesi mobile ha prezzi più accessibili rispetto alla protesi fissa su impianti dentali.
Protesi Fissa

Con il termine protesi fissa si intende la protesi che non può essere rimossa dal paziente, può essere cementata sui monconi ottenuti dai denti sani oppure realizzata su impianti. Può sostituire l'intera arcata dentale oppure uno o più elementi tramite la relizzazione di una corona singola o di un ponte. Non è necessario rimuoverla per l’igiene dopo i pasti, ma vengono deterse direttamente nel cavo orale dal dentista. Inoltre la durata nel tempo è nettamente superiore rispetto alla protesi mobile.
Prima visita GRATUITA, chiama:
Protesi CAD-CAM

CAD-CAM è un metodo innovativo per la creazione di qualsiasi tipo di protesi che si avvale di un software per la progettazione virtuale e l'effettiva realizzazione della protesi. I materiali più utilizzati sono l'ossido di zirconio, il disilicato di litio, titanio e cromo-cobalto. Questa tecnica garantisce una estrema precisione nella realizzazione della protesi e consente di visualizzare, al termine della progettazione, l’anteprima del risultato.